Qui trovate i racconti singoli in ebook (alcuni si trovano soltanto in questo formato)


ma tutti i libri di Marco Vichi si trovano anche in versione  ebook

Clicca qui per entrare in un sito dove si trovano tutti gli ebook
Trilogiavolumedue

Le avventure del commissario Bordelli - Volume  DUE




Morte a Firenze

La forza del destino

Fantasmi del passato




TRE ROMANZI DEL COMMISSARIO BORDELLI IN UN SOLO EBOOK

GuandaBit

Trilogiavolumeuno

Le avventure del commissario Bordelli

Volume  UNO




Il commissario Bordelli

Una brutta faccenda

Il nuovo venuto




TRE ROMANZI DEL COMMISSARIO BORDELLI IN UN SOLO EBOOK

GuandaBit

Dante,-Paolo-e-Francesca_1463613675729
"Con questa 'novella' ho cercato di raccontare come a mio avviso i sommi poeti - così come i grandi scrittori - siano capaci di trasformare ogni vicenda personale e quotidiana in arte sublime e universale, di compiere dunque una sorta di trasmutazione del metallo in oro, un'alchimia artistica che si allontana dalla concezione della 'musa ispiratrice'".

Marco Vichi





GuandaBit

Il-ventre-di-Firenze_1463614067704
Alla vigilia della grande trasformazione urbanistica di Firenze, un uomo si infila di notte nel "ventre" medievale della città per dare il suo doloroso addio a un passato che sta per essere spazzato via...







GuandaBit

Morto-due-volte_1463614160932
Due cimiteri di Firenze, due tombe con lo stesso nome, la stessa data di nascita ma una diversa data di morte. Come è possibile che Antonio Samsa sia deceduto due volte? Quale segreto si nasconde dietro a quella strana faccenda scoperta per caso? Il commissario Bordelli affronta una delle sue indagini più singolari, scoperchiando una vecchia storia seppellita dal tempo.






GuandaBit

Una-vita-normale_1463614336788
Carlo vive a Massa Carrara e lavora come impiegato in una ditta di software. Da quasi un anno sta con Milena, una ragazza molto carina. Amano il cinema e la musica. Una vita normale, insomma. Carlo compra la coca da Carmela e Roberto. Pochi grammi, un po' per sé e un po' da rivendere ai colleghi, ma solo per rientrare della spesa. Non si è mai sentito né un vero cocainomane, né uno spacciatore. Ma a volte la situazione può sfuggire di mano...






GuandaBit

Il-macellaio_1463614504322
Un rude macellaio trova un neonato nel cassonetto della spazzatura, e decide di allevarlo come un figlio. Ma chi è quel bambino? Cosa diventerà?






GuandaBit

Lo-sciopero_1463614648021
Sciopero dei tabaccai. Stavolta fanno sul serio, potrebbe durare anche mesi. Un bel problema per i fumatori, specie per i più accaniti. La nicotina non è una droga? Non fa commettere follie?






GuandaBit

GuandaBit, 2015

Pizza-wifi_1463614842969
"Montò in macchina e partì, cercando di guidare con calma. Era solo una pizza, ma per lui era molto importante. Non vedeva Giacomo da più di un anno, e non aveva nemmeno potuto sentirlo al telefono. Aveva lasciato suo figlio in prima media, e adesso lo ritrovava in seconda. A quell'età i bambini crescono in fretta. Chissà com'era adesso, Giacomo. Di quanti centimetri era cresciuto? Era rimasto bambino o si era fatto un ometto? Si vestiva sempre come prima? Si era tagliato i capelli?"






GuandaBit

Puttana_1463615115610
Anni Trenta. Un villino sulla via Appia, un bordello di lusso veramente esistito, voluto da Mussolini, riservato alle alte sfere del fascismo e del nazismo. Una giovane donna, anche se per motivi personali, rischia di cambiare il corso della storia.






GuandaBit

L'appuntamento_1463615189131
Un antico tradimento, ai tempi della seconda guerra, di cui nessuno sa nulla. Ma non sempre i segreti del passato restano al loro posto, a volte si fanno spazio nel presente, riescono a sconvolgere ogni cosa...






GuandaBit

In-articulo-mortis_1463615268648
Un avvocato importante, una carriera brillante, un'estate caldissima. Un piccolo incidente con un ciclista, ed ecco che un passato assai scomodo emerge con forza: è stato il caso o il destino a ribaltare la sorte, a disseppellire quel che per molti anni è rimasto occultato nel cimitero dove si sotterrano le ingiustizie?






GuandaBit

Burro-e-parmigiano_1463615319943
In carcere ogni piccola cosa può avere un grande valore: un piatto di pasta burro e parmigiano, se cucinato come si deve, riesce ad alleviare la pena per qualche minuto. E se qualcuno si mette in testa di rovinarti la cena...






GuandaBit

21---Il-bosco-delle-streghe_1463615480362
Le storie vere sono sempre le migliori, si sa. Come quella raccontata in una taverna sui colli toscani, davanti a un pasto innaffiato di buon vino, da un vecchio avventore. È la storia di un mistero legato alla sua gioventù, un mistero di cui nessuno in paese voleva parlare. Eppure, nel bosco delle streghe, un vagabondo ossessionato da un ritratto di donna terrorizzava i ragazzini. Finché il vagabondo morì. E poi, risorse, e tornò a vivere da signore in una sontuosa dimora. E poi morì. E risorse...






GuandaBit

Leredit

In cosa può consistere il misterioso lascito di una prozia sconosciuta, nobile, ricca e bizzosa? Per scoprirlo, Filippo Landini non ha altra scelta che partire per un on-the-road alquanto avventuroso…

Quando Filippo Landini, traduttore insoddisfatto della vita, riceve la brusca convocazione di un notaio di provincia per assistere alla lettura del testamento della prozia Rebecca, la domanda gli sorge spontanea: chi diavolo è la prozia Rebecca? Per scoprirlo, non c’è che da saltare in macchina e avventurarsi nella Toscana più pittoresca e selvatica dove incontrerà – perlomeno – un notaio impaziente, un litigioso branco di eredi e presunti tali, un vecchio perduto nei ricordi… Un racconto picaresco e di formazione, una storia divertente e ricca di atmosfera sulla capacità inesauribile che ha il passato di trasformarsi in futuro.

I corsivi

​del Corriere della Sera

Iscriviti alla newsletter
www.marcovichi.it
Create a website